logo thumb
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Il logo dell’Assemblea Sinodale, realizzato da suor Maria Rosa Guerrini Priora del Monastero delle Agostiniane di Santa Chiara della Croce in Montefalco, vuole presentare graficamente il tema: Per una Chiesa abitata dalla gioia del Vangelo.

Lo Spirito convoca e sospinge il popolo di Dio a percorrere la via del Vangelo, camminando nel solco tradizione: i colori del pavimento cosmatesco della Cattedrale, ottenuto mediante l’utilizzo di frammenti e tessere di diversa natura e colore, rappresentano la Chiesa di Spoleto-Norcia nella ricchezza della sua storia e diversità. Grazie al lavoro dell’Assemblea Sinodale, essa potrà continuare il cammino con gioia, prendere l’iniziativa, coinvolgersi, accompagnare, fruttificare e festeggiare (cf EG 24).

Il disegno vuole far emergere immagini molto care alla Chiesa antica: il Vangelo aperto; lo Spirito in forma di colomba; la Cattedrale come Chiesa Madre della Diocesi, centro liturgico e spirituale; i credenti in cammino, toccati in profondità dal Vangelo che trasforma la vita.

Dalla stessa rubrica...

Seguici su Facebook

Dalla stessa rubrica...

ultime pubblicazioni

ultime pubblicazioni

Seguici su Facebook