Notizie dalla Diocesi

La cronaca della vita pastorale della Chiesa di Spoleto-Norcia

Notizie dalla Diocesi

La cronaca della vita pastorale della Chiesa di Spoleto-Norcia.

  • TUTTI GLI ARTICOLI
  • Home Page

Ritiro del clero sulla “Gaudium et spes” con suor Roberta Vinerba. Video

Col Mercoledì delle Ceneri è stata avviata la Quaresima. L’Arcivescovo: «Inizia il tempo dei nostri incontri speciali con Dio; il tempo in cui gli riserviamo la nostra preferenza, gli dedichiamo più ascolto e ci confidiamo con lui». Foto.

Terra Santa ferita: solidarietà e pace. Colletta nazionale indetta dalla Presidenza CEI per domenica 18 febbraio 2024.

Messa per i nati nell’anno e Giornata del malato. La cronaca di una giornata significativa per la comunità ecclesiale dove si è celebrata la vita. Le parole dell’Arcivescovo. Foto.

Mercoledì delle Ceneri: celebrazione dell’Arcivescovo alle ore 21.00 nella Basilica di S. Gregorio

Festa della Presentazione del Signore e XXVIII Giornata Mondiale della Vita Consacrata. Messa dell’Arcivescovo al convento di S. Fortunato in Montefalco. Foto.

Trevi: in tanti hanno reso omaggio al patrono S. Emiliano. L’Arcivescovo: «Il martire ci ricorda che l’amore non si vende, si dona; la fedeltà non si compra, si vive». Foto.

Giornata per la Vita: Messa in Duomo per i nati nel 2023 negli ospedali del territorio

XXXII Giornata Mondiale del Malato. Messa di mons. Arcivescovo al Santuario della Madonna della Stella

Messa in diretta su Rai 1 dalla Cattedrale di Spoleto.

Ritiro del clero sulla “Lumen gentium” (seconda parte) con padre Fabio Nardelli, ofm. Video.

San Ponziano 2024: celebrazione dei Secondi Vespri e processione. L’Arcivescovo: «È facile lamentarsi di quello che non funziona, delle cose che mancano, di quanto non ci è stato dato, di quello che non abbiamo, di quello che vorremmo avere. È sempre necessario porsi una domanda. Io cosa possa fare?». Foto.

Spoleto ha reso omaggio al Santo patrono Ponziano. Tantissimi fedeli in Duomo. L’Arcivescovo: «Mai come nel giorno di San Ponziano la Basilica Cattedrale diventa la casa di tutti gli spoletini». Omelia. Foto. Video.

S. Ponziano 2024: celebrazione dei Primi Vespri. L’Arcivescovo ai volontari Caritas: «Vi chiedo di rendere continuamente la nostra Caritas non solo segno di impegno sociale e di solidarietà umana, ma anche segno luminoso ed eloquente che svela e manifesta l’amore di Dio per ogni uomo». Foto.

S. Ponziano 2024: momento di preghiera a Castel Ritaldi e preghiera di intercessione per le ferite della vita a Trevi

Solennità dell’Epifania. L’Arcivescovo: «Cercare le stelle che brillano nella notte oscura, i segnali di luce che questo tempo ci sta indicando, invitandoci a metterci in cammino come i Magi per un’altra strada». Foto.

Seguici su flickr

Rivivi gli eventi e le iniziative della diocesi attraverso i photobook su flickr...

Seguici su YouTube

Guarda tutti gli ultimi video caricati dal canale ufficiale della Diocesi