Dopo l’Atto di affidamento dell’Italia alla Vergine Maria, che si terrà presso il Santuario di Caravaggio in diocesi di Cremona la sera del 1° maggio p.v. e l’invito del Papa a «riscoprire la bellezza del Rosario», i Vescovi della Regione celebreranno un “Rosario per l’Umbria” domenica 3 maggio alle ore 18 dalla chiesetta della Porziuncola nella Basilica di Santa Maria degli Angeli in Assisi.
La preghiera sarà trasmessa in diretta dai Canali social Facebook e Youtube “Frati Assisi” e dalla WebTV del sito www.porziuncola.org.
I Vescovi invitano le comunità cristiane e gli uomini e donne di buona volontà ad unirsi alla loro preghiera che invoca l’intercessione della Madre del Signore per la fine della pandemia e per l’assistenza dello Spirito Santo su quanti sono chiamati, ai diversi livelli, ad assumere decisioni importanti e gravi per la vita e la salute della comunità civile ed ecclesiale. «Contemplare insieme il volto di Cristo con il cuore di Maria, nostra Madre, – ci ha ricordato recentemente Papa Francesco – ci renderà ancora più uniti come famiglia spirituale e ci aiuterà a superare questa prova».