Accedi

Accedi al tuo account

Nome utente *
Password *
Ricordati di me

benedettoxvi-boccardoDalla terra che ha dato i natali a San Benedetto, lodiamo e ringraziamo il Signore per il prezioso servizio ecclesiale e la feconda testimonianza di Papa Benedetto XVI.
Negli anni del suo pontificato ci ha indicato con sapienza la strada del Vangelo ed ora, con questo gesto che ci sorprende e ci ammira, conferma il suo stile di «umile operaio nella vigna del Signore» e ci richiama a volgere lo sguardo a Gesù Salvatore, al cui amore nulla deve essere anteposto.
Ringraziamo il Papa per la mite fermezza ed il profondo magistero con cui ha svolto il ministero di Vescovo di Roma, Successore di San Pietro. I suoi insegnamenti rimangono punto di riferimento per il nostro cammino di vita cristiana e per la nostra appartenenza alla Chiesa.

+ Renato Boccardo
Arcivescovo di Spoleto-Norcia


Nota CEU
Grati a Papa Benedetto XVI per la sua generosa testimonianza di amore e di servizio a Cristo e alla Chiesa universale resa nel corso dei sette anni di pontificato

I Vescovi dell’Umbria, raggiunti dalla notizia inattesa della rinuncia al ministero petrino comunicata poco fa dal Santo Padre Benedetto XVI, insieme con le Chiese locali affidate al loro servizio pastorale, esprimono al Sommo Pontefice la loro ammirata gratitudine per la generosa testimonianza di amore e servizio a Cristo e alla Chiesa universale resa nel corso dei sette anni di pontificato con la profondità della sua dottrina e la paternità del suo atteggiamento.

Sicuri che, come Lui stesso ha affermato, il Papa continuerà a «servire di tutto cuore, con una vita dedicata alla preghiera, la Santa Chiesa di Dio», sanno di poter contare sulla sua intercessione presso l’Altissimo in favore del popolo cristiano e uniscono alla sua la loro preghiera per la Chiesa universale.