Accedi

Accedi al tuo account

Nome utente *
Password *
Ricordati di me

Il Polo Teologico dell’Umbria (ITA e ISSRA) su gradita sollecitazione della Diocesi di Spoleto-Norcia, propone 5 giornate formative rivolte a sacerdoti, operatori pastorali e laici delle zone colpite dal sisma dell’ottobre 2016, quale occasione, a tre anni dal terribile terremoto  e all’inizio di un nuovo anno pastorale,  per rimettere al centro della riflessione personale e comunitaria, l’importanza della Parola nell’azione di prossimità nei confronti dei più piccoli, come degli adulti, e, per la parte più rivolta alle famiglie, soprattutto  in un contesto post-emergenziale, le ragioni su cui fondare una rinnovata e ritrovata Speranza, sia per il proprio cammino personale, che per quello in ambito familiare.

Giornate per sacerdoti

  • Venerdì 13 dicembre 2019: alle ore 10.00 a Cascia, presso il Centro di Comunità “Santa Maria della Visitazione”, il prof. Giulio Michelini parlerà su “Il vangelo di Matteo. La sua attualità per una Chiesa in uscita
  • Venerdì 14 febbraio 2020: alle ore 10.00 a Norcia, presso il Centro Pastorale “Papa Francesco” (Madonna delle Grazie), la prof.ssa Roberta Vinerba parlerà su “Oratorio, luogo di educazione alla fede e quindi alla vita”.
  • Venerdì 24 aprile 2020: alle ore 10.00 a Cascia, presso il Centro di Comunità “Santa Maria della Visitazione”, la prof.ssa Katia Roncalli parlerà su “Accompagnare gli adulti da adulti”.

Giornate per operatori pastorali ed altri

  • Sabato 7 marzo 2020: alle ore 15.30, a Roccaporena di Cascia, il prof. Guglielmo Spirito parlerà su “Sarà mai possibile re-imparare la speranza?”.
  • Sabato 16 marzo 2020: alle ore 15:30 a Norcia, presso il Centro Pastorale “Papa Francesco” (Madonna delle Grazie), al prof.ssa Katia Roncalli con studenti ISSRA del biennio parlerà su “Genitori non si nasce, si diventa”.