Accedi

Accedi al tuo account

Nome utente *
Password *
Ricordati di me

Ufficio Liturgico News

L'Ufficio diocesano per la Pastorale liturgica e sacramentale, anche a seguito delle sollecitazioni dell'Arcivescovo, invita alla costituzione di gruppi di ministranti che operino all'interno delle celebrazioni nelle parrocchie.

A tal fine, si intende programmare alcuni incontri di formazione per fanciulli e adolescenti guidati dal sig. Stefano Partenzi, referente diocesano per questo specifico servizio. Le parrocchie interessate possono contattare l'Ufficio per concordare tempi e modalità.

 

Nel corso dell’Anno della fede indetto dal Papa, aperto nella nostra Diocesi con una solenne celebrazione eucaristica domenica 14 ottobre, sarà data a tutti i fedeli “l’opportunità di confessare la fede nel Signore Risorto…nelle Cattedrali e nelle chiese di tutti il mondo;…perché ognuno senta forte l’esigenza di conoscere meglio e si trasmettere alle generazioni future la fede di sempre” (Porta fidei, 8). Poiché si tratta anzitutto di implorare il perdono delle proprie colpe ed accrescere la santità di vita, sarà molto utile il grande dono delle Indulgenze che la Chiesa, in virtù del potere conferitole da Cristo, offre a tutti coloro che con dovute disposizioni adempiono le speciali prescrizioni per conseguirle.