Accedi

Accedi al tuo account

Nome utente *
Password *
Ricordati di me

La Caritas diocesana, raccogliendo le sollecitazioni contenute nel Documento Pastorale a conclusione dell’Assemblea Sinodale, offre un itinerario di formazione per coloro che già dedicano il loro tempo al servizio di carità e per quanti vorranno farlo nel prossimo futuro. Gli incontri si terranno nelle sale del santuario del beato Pietro Bonilli a Cannaiola di Trevi.

  • Il primo si è svolto venerdì 1° dicembre 2017: la psicoterapeuta ed agevolatore nelle relazioni Agnese Protasi ha guidato la riflessione sul tema del bisogno individuale e collettivo, della gestione delle proprie risorse, nella prospettiva di un cambiamento orientato a nuovi stili di vita e di relazioni.
  • Il secondo appuntamento si terrà venerdì 9 febbraio 2018 alle 15.30: il prof. Ignazio Punzi, psicoterapeuta e formatore, anche a Caritas italiana, aiuterà a capire come rendere attraente per le giovani generazioni il servizio della carità.
  • Il terzo ed ultimo appuntamento è per sabato 5 maggio 2018  alle 9.30: l’Arcivescovo guiderà l’incontro sulle indicazioni contenute Documento Pastorale a conclusione dell’Assemblea Sinodale. Al termine, celebrazione eucaristica.